Share, support, volunteer, donate - it's time to CrowdChange Europe

Sono Antonella Melito, ho 35 anni, nata a Roma, città nella quale ho portato a termine il mio percorso di studi universitari alla Sapienza (laurea) e a Tor Vergata (Master) e nella quale vivo da sempre.

Sono stata eletta Consigliera del Municipio Roma VIII a 27 anni, con il maggior numero di preferenze dei candidati del PD, sia nel 2013 che nelle tornate elettorali del 2016 e 2018, anno in cui ho ricoperto la carica di Presidente del Consiglio.

Amo la mia città e ho sempre concepito la politica come servizio, portando avanti il mio impegno con senso di responsabilità, altruismo e passione.

Il mio impegno in Consiglio Comunale sarà far si che Roma torni ad essere bella da vivere oltre che da ammirare attraverso un lavoro serio e costante in Assemblea Capitolina un particolare sui seguenti punti programmatici:
- attuazione e avvio sperimentazione del decentramento amministrativo attraverso conferimento maggiore autonomia amministrativa ai Municipi. Con i Municipi che governano davvero, ossia in grado di gestire direttamente servizi di prossimità (decoro e igiene urbana, manutenzione stradale, potature, servizi di spazzamento, caditoie, creazione di sportelli per le persone quindi rafforzamento servizi sociali, etc.) l'amministrazione è più vicina al cittadino e soprattutto riuscirebbe a garantire risposte concrete.
- lavorare per una nuova politica dell'acqua pubblica, garantendo una quantità di acqua ad accesso gratuito per tutti, poi chi consuma di più paga di più. Una casetta dell'acqua in ogni quartiere (oggi a Roma solo 22, una ogni 58 km2) per contrastare utilizzo plastica e dare accesso a tutti all'acqua bene comune. Roma ha bisogno di una nuova "politica sociale" di Acea, a cominciare da sua rete idrica che presenta perdite pari al 40%.
- Roma sostenibile deve essere l'obiettivo dei prossimi decenni: lavorare per un aumento della raccolta differenziata, del porta a porta e di smaltimento autonomo dei rifiuti e soprattutto sul tema trasporti. Portare i mezzi pubblici dove non ci sono significa stesse opportunità per tutti. Navette pubbliche di collegamento alle metro o piste ciclabili integrate, sicure, e connesse alle metropolitane laddove i mezzi pubblici sono scarsi ed inefficienti.

Per fare tutto questo, però, devo prima essere eletta. Per questo motivo ti chiedo una piccola donazione. Ogni contributo può fare la differenza.

€725
Pledged of €1,000 Goal
11
Pledgers
Ended On
October
06
2021
 
Sosteniamo la campagna elettorale di Antonella. Basta un piccolo contributo per fare la differenza.
Step 1: Finalize your contribution to Melito in Campidoglio per una Roma sostenibile

Italy
local
antonella melito is
Running as consigliere assemblea capitolina
Become a volunteer for/Diventa volontario per Melito in Campidoglio per una Roma sostenibile
(*) Mandatory/Obbligatorio